HOME > Servizi > Snapchat per la propria strategia di marketing

Snapchat per la propria strategia di marketing

Snapchat

Se i tuoi obiettivi sono quelli di attrarre nuovi giovani verso il tuo blog, sito web, HQ; essere presente online con geofiltri personalizzati e dare massima diffusione ai tuoi eventi; rendere umana l’azienda e fare brand awarness; dare valore ai tuoi clienti riutilizzando i loro contenuti per creare storie di successo… Non puoi non inserire Snapchat nella tua strategia di Social media marketing.

Snapchat è un servizio lanciato nel 2011 come applicativo di messaggistica istantanea per smartphone e tablet. La particolarità di questa piattaforma sta nella possibilità di inviare alla propria rete di utenti, messaggi di testo, foto e video che si distruggono automaticamente pochi secondi dopo essere stati visualizzati. Negli ultimi anni le funzionalità della piattaforma sono cresciute molto e si sono aperti scenari interessanti sia per gli utenti che per le aziende.

Snapchat è molto amato dagli utenti di tutto il mondo, e in Italia la mania di Snapchta ha già contagiato più di 673mila persone.

Quali sono le azioni più frequenti su Snapchat?
Inviare messaggi, scattare snap fotografici attraverso i filtri, aggiungere amici, inviare video e creare o guardare le storie dei propri amici, salvare gli snap in Storie e Ricordi.

Come integrare Snapchat nella Strategia di Social media marketing?
Snapchat è orientato ai più giovani e punta a creare un legame con l’utente attraverso contenuti esclusivi, originali, coerenti, immediati, creativi, autentici. Snapchat è perfetto per raccontare una storia, stimolando curiosità, engagement e fidelizzazione. Snapchat è lo strumento adatto per lanciare un nuovo prodotto sul mercato attraverso piccole anteprime, coupon personalizzati e promozioni con un limite di tempo definito, e con il racconto “dietro le quinte”, coinvolgendo i consumatori con anticipazioni inedite. Snapchat può essere anche utilizzato per informare i follower sull’avanzamento di un progetto, di una campagna di raccolta fondi o di un evento esclusivo.

Snapchat è unconventional.
Inizia a sperimentare prima degli altri.