HOME > Servizi > Essere presenti non basta, esserlo al meglio con Google+

Essere presenti non basta, esserlo al meglio con Google+

Google plus

Google Plus è il servizio di identità del più importante motore di ricerca al mondo: Google. La forza di Google+, rispetto a molte altre piattaforme, è di aver puntato tutto e da sempre sulla creazione di relazioni con gli utenti a partire dalla loro identità e dai propri asset.

Come? Attraverso l'introduzione delle Cerchie, le Community, gli Hangouts, le Raccolte, gli eventi, il collegamento al canale YouTube e Google My Business. Le interazioni su G+ si sviluppano in funzione del livello di relazione o degli interessi, sono mirate, targettizzate, come se si trattasse delle liste di distribuzione di una mailing list.

Su Google+ il tuo brand può seguire le persone, interagire con loro in funzione di uno specifico interesse o di un qualche livello di relazione, allargare l’audience a nuovi utenti, offrire una garanzia di trasparenza, creare delle Raccolte in cui targettizzare i contenuti, interagire con le Community, partecipare, moderare e organizzare discussioni tematiche, testare il gradimento del pubblico, formattare i post come fossero articoli di un blog, scambiare messaggi testuali, allegare immagini e condividere la posizione, aggiungere emotion e fare videoconferenze gratuite con Hangouts, effettuare dirette in streaming sul canale YouTube, trasmettere dibattiti e spettacoli dal vivo in tutto il mondo o programmarli, creare un evento, leggere e rispondere alle recensioni dei clienti, consultare le statistiche Analytics, avviare campagne AdWords, AdWords Express e monitorarne il rendimento, associare il business a una categoria, presidiare la reputazione online dell'attività, gestire le informazioni visualizzate dagli utenti di Google, stimolare proattivamente il lavoro sui social network, essere visualizzato nei risultati di ricerca di Google, sulle mappe, su Google+ e Google Search grazie a Google My Business in modo che i clienti possano trovarti e contattarti con immediatezza e semplicità.

Per avere successo sul posizionamento locale occorre lavorare con criteri di SEO sulla qualità e coerenza della tua scheda locale e del sito, sulle recensioni e sulle citazioni del tuo brand nel resto del web.

Google+ è il luogo naturale della conversazione e dell'integrazione tematizzata ed è un eccellente strumento di relazioni.